Il momento è giunto. Dopo mesi di prigionia alternati a sporadiche libere uscite( più, per me, diverse escursioni domenicali senza bisogno del Telepass che chiameremo "viaggi religiosi") il nostro tunnel segreto scavato con il cucchiaino è pronto, e nelle prossime ore, con la mia Gitana preferita addormentata accanto e l'aggiunta del Ciuffo con la quale era stata segregata nel carcere femminile, quel tunnel verrà affrontato, con l'aiuto di un simil-treno stile deportati verso Auschwitz- pagato tra l'altro un polmone e mezzo.
Questo è solo un breve comunicato telegrafico prima che la prigionia renda impossibili tutte le comunicazioni, e poi anche Numero2 2.0 si merita la sua prima vacanza.
Ovviamente, un piano va prendendo forma. Troveremo rifugio dove l'abbiamo sempre trovato e dove sempre lo troveremo, e subito verremo accolti dal solito EnergiaPura e da Centovetrine, che spero di trovare pronti con Giovanni Peroni, quel fedele fratello che mi accompagna 365 giorni l'anno, in tutta l'Italia, ma che in quella città ha sempre un sapore migliore. E attenderemo l'arrivo di tutti gli altri detenuti, da Superman a La Scusa a tutti gli altri. E una volta tutti insieme, ci siederemo intorno a un tavolo e faremo quello che facciamo sempre da anni. Amiamo le tradizioni.
Buona fuga a tutti