giovedì 15 aprile 2010

il mio mese sabbatico

Eccomi ancora qui, dopo più di un mese. Ho temuto di abbandonare per sempre questo blog e questo mio modo perverso di comunicare, ma tant'è, sarete costretti a sopportarmi ancora, a partire da qui, da oggi, in un qualcosa che voglio comunicare e che come al solito non riesco ad esprimere se non in pensieri contorti che solo la mia mente riesce a capire, e nemmeno sempre.
Avrei voluto parlare della vita e della morte, e di come queste due cose riescano a segnare ogni minimo istante della tua esistenza. Avrei voluto parlare di politica, di alcune cose che stanno accadendo nel nostro paese, di polemiche contro abietti esseri pedofili e di come un omosessuale riesca a dare speranza ad una terra dimenticata dal Signore da molto tempo. Mi sarebbe piaciuto parlare dell'amicizia, di come avvenimenti tristi riescano a tirare fuori la parte migliore di noi, di come una semplice giornata con le persone a cui sei più legato possa farti salire il sorriso sulla faccia, di come un bacio sulla guancia esuli dal suo contesto per diventare il più bel gesto che una persona ti abbia mai fatto(sono matto, è vero, e mi faccio milioni di film mentali, ma mi vado bene lo stesso). Avrei voluto parlare di religione e di come un uomo che canta davanti a 10000 persone possa dimostrare di essere molto più giusto e obiettivo di un altro uomo che per parlare davanti a milioni di persone che lo idolatrano si veste con variopinti abiti lunghi e dice cazzate in un semi-italiano, pretendendo di essere preso per giusto e obiettivo come l'Uomo di cui dice di essere portavoce.
E alla fine allora parlerò ancora di Me, da buon egocentrico quale mi piacerebbe essere. Perchè mi sono reso conto che sei un bastardo, tu che, da quanto mi hanno detto, sei lassù e mi guardi, e hai un piano per me: se il piano per me è di farmi persistere nel mio odio e nella mia rabbia verso il mondo, beh, ci stai riuscendo; se il piano per lui era di raggiungerti, dopo una sera con le sue amiche, beh, ci sei riuscito,ma almeno spiegaci perchè, noi non riusciamo proprio a farcene una ragione. Perchè mi sono definitivamente reso conto della bassezza del paese in cui viviamo, e per una volta non riesco ad attribuirne tutte le responsabilità al governo, quello dei figli di papà che diventano consiglieri regionali. Perchè ho passato delle vacanze serene, finalmente, incluso un giorno di Pasquetta che difficilmente dimenticherò. Perchè nel suddetto giorno ho avuto una Dimostrazione(in realtà ne ho avuta più d'una, ma sono troppo stupido per notarle tutte), di quelle con la D maiuscola, dell'amicizia. Perchè sempre quel giorno un genere musicale mi ha definitivamente conquistato, e con lui tutti i valori che esso rappresenta e si propone di esprimere al mondo intero(grazie Amica per avermi iniettato questo virus). Perchè quel giorno mi sono reso conto di preferire una religione che combatte e che trova il suo luogo di caccia tra gli emarginati(ci tornerò su molto presto, lo giuro) piuttosto che una che quasi pretende una percentuale dei guadagni dei suoi fedeli, che pur essendo radicata nello stato più piccolo del mondo, più piccolo addirittura della città che lo ospita, si prefigge di giudicare e influenzare i governi, le masse, le persone, le azioni, le reazioni, e che vuole lavare in casa i panni propri, pur non disdegnando di ripulire quelli altrui.


Any conclusion? In realtà no, come quasi sempre. Ma mi basta questo per ora, perchè intanto è sempre meglio di restare fermi....JAH BLESS YA...

Nessun commento:

Posta un commento