La prima volta che ho avuto a che fare con lei, era per complicati regali di zucchero e farina infilati nei caschi e nelle cartelle. Poi ho avuto a che fare con lei in vari pomeriggi, in cui un gruppo di geni cercava di cambiare la scuola sapendo benissimo che il loro parlare non avrebbe portato a nulla. Da allora fa parte della mia vita, specialmente quando si è trasferita di fronte casa mia, e la sera portava a passeggio i suoi cani.
La mia Amica è una tipa tutta particolare. In certi periodi dell'anno(no, non mi riferisco a quei periodi) inizia a perdere la testa per sciocchezze, e a travolgere di insulti e di lacrime chiunque la circondi, solo perchè magari le prende una paranoia futile e deve sfogarsi in qualche modo. E' coinvolta tipo in 6000 attività diverse, con il risultato che non ha mai un minuto libero, e spesso ciò le causa problemi di esaurimento nervoso(mi immagino quel poveretto del ragazzo che la sopporta tutti i giorni).
La mia Amica è una tipa tutta particolare. Grazie al suo influsso su di me, ora sono innamorato perso della musica che lei mi ha fatto ascoltare, da quel giorno in cui valicammo la frontiera italiana con Azzurra e altri due malcapitati, solo per la bella faccia sua, fino alle festività comandate passate stesi al sole ad ascoltare buona musica.
La mia Amica è una tipa tutta particolare. Una volta si è "sentita male" nella mia macchina con i miei genitori dopo una sbronza colossale, un'altra volta l'ho vista impazzire sola sola in mezzo ad una decina di persone che la guardavano straniti. Una volta siamo stati capaci di guardarci negli occhi per 20 minuti perchè nessuno dei due sapeva cosa dire, e un'altra volta ci confidammo speranze e sogni, che puntualmente si sono infranti poco dopo. Tante volte l'ho vista piangere, tantissime altre ridere.
E anche se sclera, e anche se non si fa mai sentire, e anche se amo prenderla in giro come ora, è la mia Amica.
Domani, anzi tra circa sei ore, la mia amica compirà gli anni. Spero che non si lasci prendere da paranoie varie sull'età che avanza, per quelle c'è sempre tempo, e che per una sera lasci tutto da parte.
Questo è il mio regalo per lei. Si, lo so che fa schifo, come regalo, ma spero che basti il pensiero...
Nessun commento:
Posta un commento