Peccato solo che i giorni precedenti piovve, e parecchio. Già, perchè quell'avvenimento memorabile, il primo derby in A da dieci anni, e in casa dei conigli, a NOI non ci hanno fatto andare. E per NOI intendo quella determinata parte della tifoseria SENZA un certo badge/documento d'identità/ tessera sanitaria/american express oro/tessera blockbuster/ truffa clamorosa ai danni della gente, quella parte della tifoseria che non ha ancora deciso di piegarsi, e che non ha idea di quando lo deciderà.
Lo so, è una posizione scomoda. E qualcuno potrebbe dirmi che chi invece ne era in possesso si è goduto la nostra vittoria, grazie ad un ragazzo della mia età arrivato qualche ora prima( e presto arriva l'estate...attenzione al vostro mare). E ne sarei anche triste, se non avessi fatto un giuramento a me stesso, tipo voto a San Nicola, e per il bene della Squadra. E ne sarei veramente incazzato, se non fosse che questo "spettacolo" tra Babilonia varia(sapete... fdo, società sportive, tesserati) ha prodotto forse lo squallido risultato del derby vissuto peggio della storia, di quello che non può essere chiamato derby.
Sarà che noi non abbiamo un'altra squadra più vicina da adottare come rivale. Roma, Milano e Genova ribollono al pensiero del derby. E Noi, seppur consapevoli del fatto che obiettivamente sia una sfida impari, ci siamo aggrappati a quella città come La Nemica, e quello stadio(forse l'unico al mondo a prendere il suo nome da UNA VIA, ma come si fa??) come il baluardo da raggiungere e demolire(2007, 2008, 2011 and counting...).
A quanto pare queste cose non contano più, lo spirito di una sfida che è particolare perchè la aspetti tutto l'anno, perchè la cerchi quando sfogli il calendario appena uscito, e poi finisci per startene a casa, i ragazzi ci mettono l'orgoglio e avresti voluto mettercelo anche tu, con tutta la voce e le mani al cielo, e portare a casa la vittoria, come ogni maledetta domenica. A quanto pare ora queste cose non esistono più, allo stadio stai in silenzio e seduto, ti alzi in piedi quando segna la tua squadra, e alla fine della partita ordinatamente lasci il tuo posto e te ne vai, senza disturbare tutte le altre persone che, come te, ordinatamente lasciano il loro posto e vanno via. A quanto pare la gente come NOI non molla mai, continuerà sempre ad Amarla, continuerà sempre a cercarla, continuerà sempre a seguirla con ogni mezzo e ogni briciolo di energia. Siamo fatti così, ci dispiace...
Citazione del giorno: "...e se si girano gli eserciti, e spariscono gli eroi, e la guerra poi adesso, cominciamo a farla noi..."
il tuo blog è davvero spettacolare,sei fantastico!complimenti!
RispondiEliminagrazie mille...mi fa piacere
RispondiElimina