Caro Babbo Natale,
è da parecchio che non ti scrivo. L'ultima volta forse era per il Gameboy, o per qualche altro gioco. Quest'anno vorrei qualcosa di diverso.
Sai, si dice sempre che in questo periodo sono tutti più buoni, che la magia del Natale ci avvolge e altre stupidaggini simili, utili solo per far pubblicità alla Coca-Cola. Io sinceramente ci ho sempre creduto poco, non facevo nemmeno "il bravo" perchè sapevo che tanto i regali me li avresti portati lo stesso. Oggi però mi scopro a cercare un po' di quel calore natalizio che solo una famiglia può darti, lo stare tutti insieme, le partite a carte, lo scambio dei regali. Ed è per questo che il giorno dopo quello di Santa Claus(non Santa Nicola, il suo giorno è a maggio, lo stesso del compleanno di Superman) ho deciso che quest'anno ti chiederò di pensare alla mia famiglia.
Per loro non voglio niente di speciale. Non soldi, nè giocattoli, nè altri marchingegni con i quali qualcuno potrebbe fare uno strano uso come ad esempio collegarcisi 24/7 tramite dei cavetti conficcati nel cervello. Non ti chiedo queste cose per loro perchè arriveranno ugualmente, d'altronde è Natale. No, per loro vorrei solo serate serene, tante risate e divertimento tutti insieme, da famiglia, e per una volta si metteranno in un angolo tutti i problemi. Vorrei tante, ma tante partite a poker, sperando che non vinca sempre il padrone di casa, o il più fortunato, che poi è la stessa persona(o meglio le DUE stesse persone, quei fratelli malefici e nerd). Vorrei che passassero un Capodanno finalmente come si deve, senza che qualcuno si addormenti nel pieno di una rumorosissima discoteca, o anche evitando di passare le prime 5 ore del nuovo anno fermi in mezzo ad una strada intenti a decidere cosa fare per celebrare il 2012. Vorrei che tutti avessero quello che voglio, ma vorrei anche che nessuno abbia ciò che non può avere o non deve avere, spesso superare i limiti porta guai, e per quelle due settimane spero che nessuno di loro ne abbia. Vorrei che chi non trova il suo luogo finalmente capisca dove deve stare. Vorrei tante tavolate piene di gente divertita e birra gelata. Vorrei solo vecchie esperienze, nel nome della tradizione. Vorrei sapere come chiudere, ma come al solito non ci riesco.
Buon Natale a tutti, amici miei.
Nessun commento:
Posta un commento