E io ho deciso di fare proprio la stessa cosa, e voglio farla, ancora una volta, in nome del Re dei Re, senza giudicare come lui insegna, e con gli obiettivi chiari. Ma quelle due parole sono copyright di uno dei più illustri cittadini della città in cui vivo, oltre a tutto il resto, e gliele lascerò molto volentieri. E cercando qualcosa di simile, almeno nel senso, non ho potuto fare altro che comparare due "stati" della società, o anche due veri e propri stili di vita, inconsci e non.
Antonio Cassano, lui è Jamaica. Marcello Lippi, lui è Babilonia. Spero che il concetto sia chiaro, quella scritta in verde è il Bene, quella rossa è il Lato Oscuro(la finisco con gli esempi, voglio solo che sia chiaro)
Un uomo che viene dalla Sicilia e ha i capelli lunghissimi, che canta religione, che canta poesie, che canta genti diverse tra loro, è Jamaica(e vorrei vedere). Tutti quelli che imbrattano il nome della musica, senza fare nomi e senza menzionare generi e città, sono Babilonia.
Certi politici che non hanno niente di meglio da fare, nella loro vita, che continuare a menare sentenze a motore sulla rappresentativa nazionale di calcio che li sta rappresentando nel mondo, sono cazzo Babilonia. Io, che faccio più o meno la stessa cosa anche se per motivazioni diverse, sono insieme Jamaica e Babilonia, perchè anche se non mi identifico tifo, non ci posso far niente, e perchè le mie motivazioni sono giuste. Lui, il Nominatoprecedentemente, è Babilonia e basta.
I mondiali di calcio 2010 sono Jamaica. Le vuvuzelas sono Babilonia.
Antonio Cassano(lui si, lo posso nominare due volte, lo nominerei novantanove volte se necessario) è ancora una volta Jamaica, ma stavolta perchè fregandosene di tutto e di tutti si è spostato, e mille auguri a lui, da un barese ad un altro.
Milano è Babilonia. Non può essere diversamente quando conti freneticamente i giorni che ti mancano alla fuga. Il sole, il mare, gli amici di sempre, quel luogo che sa di mare e felicità, l'estate sono Jamaica.
Quella Maglia biancorossa che noi amiamo e adoriamo sopra ogni cosa è Jamaica. La pausa del campionato è tremendamente Babilonia, fosse per noi giocheremmo 365 giorni all'anno.
Quella Curva, teatro di scene del terzo tipo, delle felicità e delle disperazioni, quella che ci ha visto ridere e piangere e urlare e restare senza voce tante e tante volte, quella è Jamaica. Le tribune con la gente seduta, i settori ospiti chiusi, i doppiofedisti, i tifosi occasionali, quelli che non tifano la squadra della propria città(mio modesto parere, i peggiori di tutti), quelli che non La amano sono tutti Babilonia, e come lei bruceranno nel fuoco più rovente. La tesserafidatydell'Esselunga( o quello che è) con la quale cercano di schedarci è Babilonia. Le fdo sono Babilonia.
Sognare ad occhi aperti quella vacanza è Jamaica. Certi altri filmoni incredibili sono Babilonia, "certe volte il cervello è meglio spegnerlo"(cit.).
Tim Roth(Le Iene, Pulp Fiction, Four Rooms) è Jamaica. Come attore mi piace tantissimo.
Gli ex(tengo a precisarlo, non mi riferisco alle poche poverette che hanno avuto il dispiacere di avere a che fare con me, ma alla categoria in generale, e quindi praticamente alla totalità della popolazione mondiale) sono Babilonia. Un amore sincero è Jamaica.
Giocare d'azzardo è Babilonia, e sono colpevole. Ma continuare a vincere è assurdamente Jamaica.
La verità è Jamaica. Mentire è Babilonia.
La chiesa è ovviamente Babilonia....
LRD
Nessun commento:
Posta un commento